Tour

L  ' Acteon Palace Hotel  domina l'intero pendio collinare sulla cui sommità sorge Atena Lucana, il  più antico centro del Vallo di Diano, situato al confine tra due regioni: la Campania e la Basilicata. La posizione ideale in cui si trova permette ai visitatori di godere di un soggiorno prolungato alla scoperta dei tesori nascosti di questi due territorio ricchi di storia e con un immenso patrimonio culturale e naturalistico: il Vallo di Diano e la Val d'Agri .

Vallo di Diano

Con i suoi tesori storico artistici e con la sua natura incontaminata, il Vallo di Diano è la risposta a chi desideri una vacanza all'insegna del relax. 

Per gli amanti della natura il Vallo offre un percorso che va dalle viscere della terra, con le Grotte di Pertosa Auletta, uniche grotte in Europa dove è possibile navigare un fiume sotterraneo, alla vetta più alta della Campania, il Monte Cervati.

Per chi, invece, volesse ripercorrere la storia di questi luoghi attraverso l'arte e le architetture, di particolare interesse sono Padula, con la famosa Certosa di San Lorenzo e il Battistero di San Giovanni in fonte, e il centro storico di Teggiano, Patrimonio Unesco, sede storica della diocesi di Teggiano-Policastro che offre ben 13 chiese visitabili oltre alla fortezza normanna: il Castello Macchiaroli.

Con le sue verdi distese fatte di boschi, come il Faggeto di Moliterno, e oasi naturali, il Lago del Pertusillo , l'antica Lucania offre a sua volta un'offerta turistica ampia e variegata.

Meritano di essere citati come siti di maggior interesse il Santuario diViggiano, dove si venera la famosa "Madonna Negra", è il Parco Archeologico di Grumento Nova, che conserva le rovine del fiorente centro romano di Grumentum.

 

Val d'Agri

  • Black TripAdvisor Icon
  • Facebook Basic Black

Contrada Mascero IV ,3 

84030 Atena Lucana, Italia

+39 0975 511466

acteonpalace@gmail.com